SERVIZIO H24 +39 333 362 2235 / 338 906 9569 / 331 310 2658
L’agenzia di onoranze funebri Bellizzi si avvale di personale qualificato per il completo disbrigo di pratiche funerarie e della trattazione della documentazione necessaria agli uffici preposti del comune relativa al decesso di persone, sia esso avvenuto in abitazioni private, che in luoghi pubblici o in seguito a cause incidentali.
LE PRATICHE BUROCRATICHE DA ESPLETARE:
- denuncia del decesso;
- reperimento dei certificati compilati dal medico curante;
- eventuale visita del medico legale;
- documenti utile per la sepoltura;
- documentazione per il trasporto e sepoltura in altro comune;
- autorizzazioni rilasciate dalla procura ed anche presso ambasciate o consolati di stati esteri;
- atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri.
Il personale dell’agenzia funebre Bellizzi segue con meticolosa attenzione tutto l’iter, relativo alla dichiarazione e alla presentazione della denuncia presso gli uffici della ASL di competenza. Il certificato medico e la scheda recante le cause del decesso dovranno essere consegnate all’ufficio di stato civile del comune di residenza del defunto, entro le 24 ore successive.
Con questo servizio, solleviamo le famiglie segnate dal lutto da un compito gravoso e complesso.
E' garantito che, ogni aspetto del processo funerario, sia curato con estrema attenzione ai dettagli. La precisione nella preparazione della salma, l’allestimento della camera ardente e la gestione delle cerimonie. La discrezione, fondamentale per creare un ambiente in cui le famiglie possano elaborare il lutto in modo tranquillo e riservato.